Marco Castelli collabora con COS Consulting per la campagna ‘Rinascita’, offrendo mascherine d’alta moda per sostenere l’emergenza Covid19 in Centrafrica.
Dall’opera di Salvatore Tondo è nata l’idea di Marco Castelli di produrre mascherine di alta qualità in edizione limitata, con stile sartoriale e tessuti ricercati. Il simbolo decorato sulle mascherine è quello dell’acacia, che comunica forza e rinascita.
Il legno di acacia, infatti, è perenne e unico nella sua resistenza: nell’antica cultura egizia simboleggiava il passaggio dalla non conoscenza alla conoscenza, l’unione tra il visibile e l’invisibile.
Il simbolo dell’acacia simboleggia quindi la vittoria della vita sulla morte.
Con la somma che verrà devoluta, gli “Amici per il Centrafrica” daranno il loro contributo alla lotta contro l’emergenza Covid19 in uno dei Paesi più poveri del mondo, dove il sistema sanitario si trova in condizioni precarie, avendo insufficienti strutture sanitarie, attrezzature e personale medico.
In tutta la Repubblica Centrafricana i posti di terapia intensiva sono poche decine, con la disponibilità di soli tre respiratori per una popolazione di circa 4,7 milioni di abitanti. L’iniziativa di Marco Castelli è resa possibile anche grazie al supporto di Cos Consulting, studio di consulenza societaria, tributaria e legale.
L’associazione “Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani”, grazie all’impegno dei sostenitori e alle donazioni, ha potuto dal 2001, anno della fondazione, edificare e sostenere scuole, dispensari, centri sanitari, un centro di riabilitazioneper diversamente abili, un centro odontoiatrico, un centro ottico e il primo centro sociopedagogico riconosciuto dallo Stato, che forma i docenti del Paese.
Prenota subito una consulenza personalizzata con i nostri esperti e scopri le opportunità che ti attendono!